title image

Filler e labbra

Filler e labbra

Grazie a delle semplici iniezioni, è oggi possibile riempire alcuni solchi del viso, risollevandoli e le rughe più o meno sottili, cancellandole. I fillers riassorbibili, come suggerisce il termine, vengono riassorbiti progressivamente nell’arco di qualche mese. La correzione prodotta durerà, in funzione del filler iniettato e delle sue caratteristiche ma anche del tipo di pelle della paziente, da 6 a 12 mesi, dopodiché il trattamento potrà essere ripetuto. I fillers sono a base di collagene di sintesi, di acido ialuronico, di acido polilattico o di elastina, e la loro scelta dipende dal tipo di applicazione, dalla localizzazione delle rughe, e dalla profondità dell’iniezione.

L’aumento delle labbra può essere svolto in due fasi: aumento del turgore e definizione del contorno. Per creare una bocca più pronunciata e labbra più piene, l’acido ialuronico viene iniettato nel labbro superiore, in quello inferiore, o in entrambi. È possibile completare il trattamento enfatizzando anche il contorno delle labbra, al quale l’acido ialuronico conferirà un nuovo rilievo e un aspetto complessivamente più giovane e “polposo”. Le linee che dalle labbra vanno in direzione del naso possono essere definite ed enfatizzate iniettando il gel al loro interno.

icon_da_sapere

Da sapere

I trattamenti effettuati con regolarità consentono risultati sempre più completi e di durata sempre maggiore, e sono adatti a tutti i tipi di rughe.
Il vantaggio dei filler riassorbibili è che la loro applicazione può adattarsi ai normali cambiamenti morfologici dovuti all’età.