title image

Soft restoration

Riempimento dei tessuti con acido ianuronico

L’acido ialuronico permette di correggere non solo le singole rughe – piccole o grandi che siano – ma anche di restituire al viso nel suo insieme un aspetto complessivamente molto più giovanile, fresco e riposato. Con la tecnica della “soft restoration” è infatti possibile trattare aree molto estese del volto, distribuendo l’acido ialuronico in modo da garantire un riempimento completo, uniforme e armonioso.
Le rughe sono spesso considerate il simbolo dell’invecchiamento, ma in realtà non sono le sole responsabili dell’aspetto stanco e rilassato.

In termini di immagine, la perdita di turgore può essere molto più determinante, soprattutto quando la componente adiposa, che con gli anni tende a scendere verso il basso per effetto della gravità, modifica l’ovale del viso. Oggi a tutto questo si può ovviare con un unico trattamento ambulatoriale, rivoluzionario eppure straordinariamente semplice.
Grazie all’impiego di uno speciale acido ialuronico reticolato biocompatibile, e di una apposita microcannula sottilissima, è possibile trattare in una sola seduta tutto il viso.

icon_da_sapere

Da sapere

L’acido ialuronico utilizzato in medicina estetica è il frutto di complesse sintesi di laboratorio ottenute con l’ausilio di biotecnologie.
L’acido ialuronico usato in medicina estetica è un gel sterile, trasparente ed incolore, composto da molecole incrociate di ialuronato.
Spesso la durata dei tempi di riassorbimento dell’acido ialuronico dipendono dalla quantità di molecole di ialuronato e dai legami intermolecolari.